Il gruppo Giovani Imprenditori di Coldiretti Lombardia sceglie Very Personal Consulting per un percorso intensivo di Public Speaking.
Parlare in pubblico non è mai facile, se poi sei alle prime armi e devi dimostrare il tuo valore diventa una vera e propria sfida.
Lo sa bene il gruppo Coldiretti Lombardia, l’organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.
Dalla volontà di accrescere le competenze dei suoi associati, ha deciso di ideare, insieme a Very Personal Consulting, un percorso di formazione ad HOC.
Quello che ne deriva è una duegiorni, nell’affascinante location de La Fiorida a Mantello – Sondrio, incentrata su metodi, tecniche e strategie per imparare a gestire le emozioni durante i dialoghi.
I migliori oratori danno l’impressione di improvvisare, ma in realtà si preparano tutto
-J.F. Kennedy
Un programma totalmente pratico, dove i partecipanti sono diventati protagonisti acquisendo maggiore sicurezza, cimentandosi a parlare ad una vasta platea ed a rapportarsi alle critiche.
Gestualità, tecniche, contatto visivo, gestione stress sono solo alcuni dei temi trattati.
Tanto l’entusiasmo e la curiosità, come conferma Simona Giorcelli, responsabile formazione di Coldiretti Lombardia che da anni crede e sceglie l’operato di Very Personal Consulting.
Un momento formativo fondamentale per l’associazione che vede, nei suoi delegati, i portabandiera dei giovani imprenditori di Coldiretti in Italia e nel mondo.
“Parlare in pubblico è una delle paure più grandi e frequenti. Bisogna sempre avere un approccio cauto per mettere le persone a loro agio e far capire che acquisire strumenti ed una buona padronanza di sé è assolutamente possibile. Grazie agli anni di esperienza abbiamo collaudato un corso che in soli due giorni, permette di ottenere dei miglioramenti incredibili. E anche in questo caso si è visto. Il livello dei partecipanti in merito ad esposizione ed efficacia del messaggio e gestione dell’emotività ha raggiunto livelli impressionanti in soli due giorni.” – Questo il commento del team VPC.
In questo video, il pensiero di Simona Giorcelli.